Liposuzione

È la procedura indicata per eliminare in modo permanente gli accumuli di grasso localizzati in varie parti del corpo: ginocchia, cosce, fianchi, pancia, sottomento.

Informazioni generali

Attraverso una mini incisione di 3 mm e l’uso di una mini cannula si procede a rompere e risucchiare le cellule grasse. In genere la procedura viene effettuata in anestesia locale e/o sedazione e dura 60-90 minuti.

La procedura permette di tornare a casa alla sera stessa camminando normalmente. Vanno indossate delle particolari calze o collant a compressione per le prime 3-4 settimane. Spesso, dopo l’intervento, consiglio di eseguire linfodrenaggi manuali o con tecnica strumenti Il risultato, visibile subito, si può valutare nella sua forma finale dopo circa un mese, con la ridefinizione della silhoutte

Candidati per la
Liposuzione

  • Almeno 18 anni d'età
  • Buona condizione fisica e mentale
  • Buona elasticità della pelle
  • Aspettative realistiche sul risultato
  • Nessuna controindicazione medica

Uomini o donne che nonostante dieta e attività sportiva hanno delle alterazioni del profilo dovute a presenza di grasso in zone localizzate e con buona elasticita’ cutanea.

Hai una domanda?

Risposte alle domande più frequenti

La liposuzione offre risultati permanenti, con un modellamento della linea definitivo. Ovvio che il nostro corpo risulta comunque degli ingrassamenti eventuali, ma laddove il grasso si è asportato, si ingrassa meno.

No, perchè le micro cannule entrano attraverso un foro di massimo 2mm in parti nascoste

Prima e Dopo

Before
After