Una donna senza seno è un letto senza guanciale. Anatole France

Chirurgia plastica - Mastoplastica additiva

 

È l’intervento che serve per ridare forma o volume a mammelle piccole (per poco sviluppo) o svuotata (ad esempio dopo gravidanze o diete). Non esiste un seno ideale perché dipende da molte variabili fra cui altezza della persona, età, forma del torace, seno di partenza, volontà di volere un seno più o meno grande.

 

Chi è il candidato

Donne giovani (dai 18 anni ai 50 circa) che presentano un seno medio – piccolo (taglia 1° o 2°) o svuotato e mediamente cadente. Più la pelle è elastica, più il risultato è ottimale.

 

Come funziona

Attraverso delle mini incisioni effettuate sotto il solco delle mammelle o intorno a metà areola (per lascare cicatrici nascoste e molto poco visibili) viene creato un alloggiamento in cui vengono posizionate delle protesi mammarie. Personalmente uso protesi in silicone rotonde che hanno dimostrato di essere sicure e affidabili. Non è vero che scoppiano in aereo o che le mammelle sono fredde al tatto: sono luoghi comuni che fanno parte delle barzellette. L’intervento che dura circa 1h e 30min richiede un'anestesia generale e una medicazione che viene mantenuta per circa una settimana. Il risultato è visibile immediatamente e dura per molti anni. Si possono eseguire tranquillamente visite senologiche e tutti i controlli ecografici o mammografici necessari nel tempo.

 

Istruzioni per l’intervento

Astensione dal sole per un mese e dalle attività sportive col tronco (pesi, pallavolo, arti marziali ecc…)

Faccio indossare per circa un mese un reggiseno di tipo sportivo per consentire un perfetto modellamento delle mammelle

 


faq

Le protesi rendono il seno freddo?
Le mammelle restano uguali per colore, temperatura e palpabilità.
E' vero che scoppiano in aereo?
Assolutamente no.
Toccando il seno, uno si accorge che è rifatto?
Il seno rifatto ha la stessa consistenza di un seno non operato, col vantaggio di avere una forma ben modellata e ben rialzata.

Gallery